“Parma 2020 – Best Restaurants & Food Producers” (Diabasis), la nuova rivoluzionaria guida alla ri-scoperta della capitale della cultura 2020 e della gastronomia UNESCO nonché della Food Valley attraverso percorsi tracciati sulle soste presso i posti di ristoro, i negozi e i produttori virtuosi del territorio. Il volume, scritto da Luca Farinotti, in italiano e inglese, sarà presentato lunedì 24 giugno alle 19 c/o Chourmo EnoLibreria in Oltretorrente (uno dei quartieri di Parma maggiormente approfonditi nel libro).

Lunedì 24 giugno, in occasione della presentazione, sarà possibile acquistare il “Parma 2020 Best Restaurants & Food Producers” in anteprima assoluta presso la libreria. La guida uscirà poi in vendita nei prossimi giorni allegata a Gazzetta di Parma per alcune settimane e, in seguito, distribuita in libreria.
Presenteranno Luca Farinotti (autore) e Marco Pozzali (autore della prefazione). Hanno collaborato alla guida Angela Sebastianelli (versione inglese e contributi), Filippo Vettore, Marco Tullio Carnerini, Michele Trasatti e Marina Restori. Il magnifico reparto iconografico a cura di Fabio Furlotti.
Citiamo un post scritto sui social dall’autore a metà gennaio: “Amica, Amico! Hai mai desiderato una “guida dei ristoranti” che, invece di essere scritta da ego-giornalisti (remember Anton “Ego” – Ratatouille) per ego-ristoratori (con stelle e stelline, cappelli e forchettine – e tue annesse stressanti aspettative) fosse pensata prima di tutto per te? Non un elenco di indirizzi e voti e punteggi, ma una mappa rivoluzionaria che interpreti tutti i tracciati possibili del tuo stato d’animo per condurti nel locale perfetto per te in un preciso momento?”

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *