<br/>
<b>Warning</b>:  Use of undefined constant title - assumed 'title' (this will throw an Error in a future version of PHP) in <b>/web/htdocs/www.lucafarinotti.com/home/wp-content/themes/mb-child/templates/post/content-libro.php</b> on line <b>36</b><br/>
title

Maestri Sconosciuti | Podcast

Sinossi

Maestri Sconosciuti è il nuovo podcast dedicato a poeti, scrittorie artisti «in fuga dalla storia». In questa prima serie, lo scrittore Luca Farinotti ci guida, a voce libera, alla scoperta di autori che, pur avendo realizzato opere di indiscutibile valore,vollero sottrarsi alla notorietà e al riconoscimento dei più, rifuggendo il mondo e i suoi onori. Si tratta di 7 episodi (14 minuti ciascuno). È pubblicato in Italia su Spotify (Open) e prodotto da Rocco Lapenta. Ogni puntata – per ascoltarla basta cercare “Maestrisconosciuti” su Spotity (www.spotify.com) o scansionare il codice podcast in fondo all’articolo con l’app Spotify – è una breve monografia di un personaggio ignorato o dimenticato del tutto, seppur autore di opere di rilievo.

Descrizione

Tra i personaggi in fuga dalla storia che Luca ci racconta in questa prima serie, spiccano alcuni protagonisti mancati della cultura italiana degli ultimi decenni: uomini e donne che si sono sottratti alla fama o che la storia stessa ha voluto, per diversi motivi, dimenticare; Luigi Veronelli (di cui si evidenzia una certa “scomodità” politica), Mark Cassar, produttore di vini naturali, considerato guru supremo della tecnica ancestrale qvevri, e Ulisse ZA, che trasforma blocchi di marmo di Carrara in sculture/barriera contro la pesca a strascico (da “esporre” solo sul fondo del mare per gli occhi ammirati dei pesci), sono solo alcuni degli affascinanti personaggi ritratti nel podcast “Maestri sconosciuti”.

© Luca Farinotti. All rights reserved.